Allestimento Fiere

Expo Savona 2012

“I sogni che si fanno da piccoli possono diventare grandi progetti”

Questo è lo slogan con il quale Da Costa ha aderito alla Ventesima edizione dell’Expo nel 2012.

La campagna, creata dall’agenzia Punto a capo, prevedeva l’idea della casa sull’albero: un sogno presente nell’immaginario e nell’infanzia di ognuno di noi. Un modo per comunicare che i nostri desideri in fatto di casa possono assumere una forma concreta, grazie al supporto dei professionisti del team Da Costa.

L’ideale di una casa in armonia con la natura va di pari passo con l’ambizione di un design curato in ogni dettaglio.

A dare un caloroso benvenuto a tutti i visitatori, era proprio l’allestimento di una simbolica casa sull’albero, posta all’ingresso del padiglione.

La tematica della natura percorreva tutto lo stand, specialmente nella zona dedicata alle eco-cucine in promozione, dove veniva proposta l’idea di uno spazio dinamico e funzionale, concepito nel rispetto dell’ambiente.

Nel 2011, ad Albissola è stata incrementata la raccolta differenziata con l’introduzione di 90 contenitori e su questo tema Da Costa ha voluto puntare l’attenzione.

Expo Savona 2011

La casa è lo specchio dell’anima e riflette tutti i colori della vita.

Uno stand articolato e pieno di soprese, con un allestimento arricchito di poesia visiva, grazie a pareti dipinte da Pamela Da Costa con messaggi lirici dedicati alla magia della casa. Una casa interpretata e rinnovata attraverso la forza trasgressiva o armonizzatrice del colore: ogni ambiente è stato progettato a partire dalla scelta di una dominante cromatica, come sempre avviene nella metodologia di lavoro Da Costa, in cui anche i materiali, le passamanerie i tessuti e i complementi sono curati e definiti con grande attenzione ai dettagli. E poi esempi di angoli e ambienti rinnovati e ristrutturati secondo la filosofia della nuova formula Da Costa Home Services, per ogni necessità di intervento legato alla casa.

In questa edizione, grande centralità della cucina come cuore pulsante della casa, con soluzioni ecologiche ed ecocompatibili nel rispetto dell’ambiente: cucine altamente tecnologiche, pensate per l’oggi ed il domani.

Expo Savona 2010

“Rinnovare, ampliare, trasformare: ora puoi con Da Costa Home Services”

Da Costa partecipa da anni all’Expo, la rassegna nazionale delle attività economiche, del commercio, dell’industria e dell’artigianato che si tiene a Savona, in piazza del Popolo.

L’edizione 2010 ha visto per la prima volta la famiglia Da Costa lavorare al completo, riunendo competenze di diverso tipo (tecniche, artistiche, logistiche).

La scansione delle superfici prevedeva un’alternanza tra ampi spazi aperti, dove erano esposti i nostri soggiorni, camerette, cucine, camere da letto, e spazi simbolici, in cui erano riportate citazioni e suggestioni sui valori e gli obiettivi dell’azienda. Il lettering è stato dipinto a mano in stile calligrafico da Pamela Da Costa.

Lo stand si distingueva per la forte valenza artistica, tanto da far pensare ad un percorso espositivo di tipo museale.

La scelta della gamma cromatica dominante è caduta sulle tonalità che identificano l’azienda: grigio ombra ed ocra.

Colori che esaltano il tratto distintivo di Da Costa: un design sempre moderno e innovativo, attento ad ogni particolare.

Expo Savona 2009

Da Costa Low Cost: la qualità che non ti costa.

Un allestimento dedicato all’arredamento minimalista, ma ad alto tasso di creatività e comunque di qualità: è questo il messaggio trasmesso dallo stand presentato da Da Costa all’EXPO Savona 2009. Si può realizzare un arredamento con stile contenendo i costi e garantendo la qualità? Questa era la domanda e la sfida lanciata al grande pubblico: un interrogativo la cui risposta è affermativa ed è testimoniata dai progetti esposti e dalle proposte offerte sotto la formula Da Costa Low cost.

Soggiorni dallo stile rigoroso ed essenziale, reinterpretati da lampade, punti luce e soluzioni illuminotecniche innovative ed eleganti. Lo stile è fatto di pochi elementi, armonizzati con gusto e cura del dettaglio: scegliendo i colori giusti e forme equilibrate ed essenziali.